BARI – Risvegliarsi in una calda serata d’agosto e ordinare come antipasto di un mese ricco di appuntamenti una sfida storica tra l’Italia e la Spagna campione del mondo, impreziosita dalla presenza in maglia azzurra di Antonio Cassano, equivale per i tifosi baresi a uno splendido sogno d”estate. Una mobilitazione generale che investe tutta la città. Gia si pregusta il doppio allenamento a porte aperte oggi pomeriggio al San Nicola prima per gli azzurri (ore 18,30) e poi per la Spagna (ore 20).
AGOSTO MAGICO – Venduti già quarantamila biglietti, ottomila negli ultimi due giorni. Non c’è un tagliando di curva neppure a pagarlo oro. Bari per la prima volta si prepara ad abbracciare Antonio Cassano, il talento cresciuto nella città vecchia. Otto giorni dopo si replicherà con il Trofeo Tim che vedrà di scena al San Nicola il Milan, fresco vincitore della Supercoppa, l’Inter e la nuova Juve di Antonio Conte, indimenticato protagonista dell’ultima promozione del Bari in A. In mezzo il debutto in Coppa Italia del Bari di Torrente contro lo Spezia. Poi la gran chiusura il 27 agosto con la prima di campionato tra Bari e Varese.
PACE FATTA -L’Astronave di Renzo Piano che ospitò gli azzurri nella finale per il terzo posto ai Mondiali del ‘90 è diventata ormai un palcoscenico abituale per la nostra nazionale. E’ la terza volta negli ultimi quattro anni che si esibirà sul terreno del San Nicola. Il rapporto fra Bari e la Nazionale sembrava essersi incrinato dopo la serata del primo aprile del 2009, quando al San Nicola si giocò la partita fra gli azzurri di Marcello Lippi e l’Irlanda di Trapattoni, match valido per le qualificazioni al Mondiale sudafricano. Finì in perfetta parità, Pazzini espulso quasi subito, il vantaggio italiano, il pari irlandese siglato da Keane a pochi attimi dal fischio finale. Una partita vibrante ed intensa, ma vissuta perennemente in bilico anche fra l’incoraggiamento incessante alla squadra italiana e i fischi, poderosi, riservati a Lippi, per aver decretato l’ostracismo a Antonio Cassano. Ma con l’avvento di Prandelli, Bari si prepara a vivere un’altra notte indimenticabile.
GOL AL TRAFFICO – L’amministrazione comunale ha predisposto un piano straordinario per la mobilità con l’individuazione di percorsi per il deflusso veicolare, il potenziamento del servizio di trasporto pubblico e la custodia delle aree di sosta contigue allo stadio. Le corse delle navette verso lo Stadio San Nicola partiranno due ore prima dell’inizio dell’incontro. Le partenze avverranno da Piazza Moro, San Paolo, Japicia, Parco 2 Giugno e Carbonara. A fine gara, la prima corsa è prevista 30 minuti dopo il fischio di chiusura.
Per usufruire gratuitamente del servizio di trasporto pubblico sarà sufficiente esibire il biglietto della partita. Il servizio s’interromperà durante lo svolgimento della partita e riprenderà al termine dell’incontro fino al deflusso completo dei tifosi.
La Redazione
P.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro