E’ il giorno di Bogliacino. Il San Nicola si prepara ad abbracciare il suo nuovo idolo. Personalizzare l’avvenimento non è far torto al Bari di capitan Donati e agli altri due nuovi acquisti De Paula e De Falco, splendidi protagonisti del raid a Modena. Una squadra di temperamento, capace di soffrire, ma anche di capovolgere le sorti del match all’ultimo assalto.
ENTUSIASMI – L’arrivo del centrocampista uruguaiano ha riacceso antichi entusiasmi dopo l’amarezza della retrocessione. Catapultato in B dopo cinque stagioni nel massimo campionato. Mariano Bogliacino è pronto pronto al debutto contro l’Albinoleffe, avversario notoriamente ostico per i colori biancorossi. Ha appena ricevuto da Torrente la bacchetta del comando.
« La presenza di Bogliacino – spiega il tecnico –mi dà la possibilità di variare modulo durante la gara. Invece di fare il vertice basso, Bogliacino può giocare dietro la punta centrale. Ha le caratteristiche per giocare sia da mezz’ala che da trequartista. Sono due ruoli che ha fatto anche in passato ».
MEDIANA SUPER– Torrente presenterà un centrocampo completamente rinnovato con l’innesto di Bogliacino e De Falco alfianco di capitan Donati, indiscusso capo carismatico della banda biancorossa.
« Bogliacino e De Falco sono due centrocampisti che giocano anche in verticale, nel senso che si lanciano negli spazi. Un’arma importante che ci permette di poter andare a sostegno della punta centrale. Ma è chiaro che dobbiamo migliorare sotto porta. Anche a Modena abbiamo fallito tantissime occasioni. Dobbiamo essere più concreti. Penso però che Marotta abbia bisogno di sbloccarsi, poi i suoi gol li farà anche in B. Ma anche Forestieri deve ritrovare le sue giocate. Gli attaccanti vivono per il gol, quando non segnano si intristiscono. I gol ti dannomorale,fiducia».
PRIMA SVOLTA– Il match con l’Albinoleffe di Daniele Fortunato, playmaker nel Bari di Gaetano Salvemini, può già dare alla squadra di Torrente le prime significative certezze cinque giorni prima della sfida di Padova.
« Certo, può essere una svolta importante a livello di autostima, per poi potersi giocare tranquillamente le proprie carte contro una delle favorite alla vittoria finale del campionato».
Non mancheranno le insidie.
«Mi aspetto un avversario aggressivo, determinato, che si chiude e riparte. L’Albinoleffe farà di tutto per ottenere un risultato positivo. Unasquadra che prende dei gol, ma li fa anche. Una squadra che non molla mai, che conosce bene questa categoria. Ci sono tre, quattro elementi come Foglio e Girasole davvero interessanti».
Torrente mette in guardia i suoi sotto l’aspetto psicologico.
« Dovremo stare attenti soprattutto ai cali di tensione. Non deve succedere. Di solito quando si viene da una vittoria inconsciamente possono esserci dei cali. In questo giorni ho lavorato intensamente sulla testa dei ragazzi, sulle motivazioni. E’ fondamentale in questo campionato dare continuità alle prestazioni e ai risultati ».
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro