GENOVA – È pur sempre calcio d’agosto, ma la posta in palio, la qualificazione al quarto turno di Coppa Italia, era già piuttosto alta al ‘Ferraris’. Si spiega così la plateale esultanza del mister del Genoa Alberto Malesani al gol del definitivo 4-3, realizzato da Kaladze, ed il rammarico del mister della Nocerina Gaetano Auteri. « Siamo riusciti a procurarci almeno dieci occasioni da rete – dichiara l’allenatore rossoblù –mentre i nostri avversari hanno capitalizzato al massimo le uniche tre che hanno avuto. Lo dimostra ilfatto che Frey non sia mai stato chiamato in causa. Una volta subita la rete del provvisorio pareggio, però, i miei ragazzi si sono catapultati all’attacco con grande determinazione, sfiorando la rete in due circostanze, per poi realizzare il gol che ci consente di proseguire il cammino in questa manifestazione. A tal proposito, un ruolo importante lo ha ricoperto anche l’incessante tifo della gradinata Nord ».
Malesani analizza, poi, le prestazioni di alcuni suoi giocatori:«Palacio sa fare tutto, lo tuteliamo per cercare difargli mantenere lucidità davanti al portiere. Deve ancora imparare qualche movimento di rientro, ma è un grande attaccante. Merkel, invece, non deve essere giudicato solo per quello che fa con la palla nei piedi. È un ‘ 92, può crescere molto, ma sono contento dell’apporto che ha fornito ».
Buona prestazione quella della Nocerina, anche se il risultato, alla fine, non le ha dato ragione.« Sono soddisfatto della squadra– ammette Auteri –ha giocato bene, anche se c’è ancora molto da fare. Tuttavia mi dispiaceper come sono andate le cose dopo il 3-3. Non voglio fare polemica, ma a mio avviso il gol di Kaladze è stato viziato da un fallo sul nostro portiere. Uscire dalla Coppa Italia in questa maniera dispiace molto. I nostri continui affondi sulla destra? Si affrontavano due squadre molto speculari e l’unico modo per creare la superiorità numerica era quello di aggirare gli avversari sulle corsie esterne. Noi a destra siamo stati più bravi, ma nel complesso ho avuto buone risposte in ogni reparto».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro