Cerca
Close this search box.

CdS – Aperto un fascicolo in Procura Federale su Nicchi e Rizzoli per il caso Gavillucci

L'esposto è stato firmato dai due legali dell'arbitro

Come scritto dal Corriere dello Sport nell’edizione di oggi, c’è un fascicolo aperto in Procura Federale nei confronti del presidente dell’AIA Marcello Nicchi e del designatore di Serie A, Nicola Rizzoli. Sulla scrivania del procuratore, Giuseppe Pecoraro, c’è un esposto firmato dai due legali di Claudio Gavillucci -arbitro sospeso e poi retrocesso per “motivi tecnici” e ora reintegrato grazie al ricorso vinto-, ovvero Leonardo Guidi e Gianluca Ciotti: “L’oggetto? Plurime violazioni non solo al Regolamento dell’AIA, ma anche al Codice di Giustizia Sportiva, proprio quello che parla di lealtà, correttezza e probità (art.1). Spetterà alla Procura Federale stabilire se il padrone dell’AIA e il suo designatore abbiano commesso violazioni al regolamento. Alla base, il reintegro fittizio di Gavillucci nell’organico della CAN A. Gavillucci non è stato convocato per il raduno della scorsa settimana, quando invece avrebbe potuto, anche solo per la parte tecnica (obbligatoria per regolamento per tutti gli arbitri effettivi)“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.