In Napoli-Milan di questa sera c’è una sfida nella sfida fra livornesi doc. Mazzarri non è propriamente nato all’ombra dei Quattro Mori essendo di San Vincenzo, a 50 km da Livorno. Allegri è invece nato nel cuore della città, Quartiere La Leccia. Nei cinque precedenti che li hanno visti avversari l’allenatore rossonero vanta ancora l’imbattibilità nei confronti di quello azzurro. Allegri ha vinto tre volte ( Cagliari- Sampdoria 1- 0, e poi le due vittorie milaniste sul Napoli nella scorsa stagione), pareggiando nelle altre due occasioni (i due 3-3 del Cagliari contro la Samp ed il Napoli).
TALENTI DISCONTINUI – Da giocatori sia Mazzarri che Allegri sono state mezzali ricche di classe ma dal rendimento non sempre continuo. I loro destini incrociati nelle squadre che hanno allenato annotano quattro partite di Mazzarri nel 1982 col Cagliari e sette di Allegri nella stagione 1997-98 col Napoli.
POLEMICI – I due non sono grandi amici. C’erano già stati spunti polemici prima di Milan-Napoli di un anno fa sull’arbitraggio. Le punzecchiature si sono ripetute quest’anno, originate dalla Champions League, per via del giorno di riposo in più fruito dal Milan a causa del calendario favorevole che ha permesso ai rossoneri di giocare un giorno prima degli azzurri.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro