CdM, Troise: “Col Genoa difficile dal punto di vista mentale. Piatek? Non è la soluzione ai problemi del Napoli…”

Il direttore di IamNaples e giornalista del CdM è intervenuto in diretta a Radio Crc

Intervenuto pochi minuti fa in diretta a “Un calcio alla radio” sulle frequenze di Radio Crc il direttore di IamNaples.it e collega del Corriere del Mezzogiorno Ciro Troise ha risposto in merito alla prossima sfida di campionato che attende il Napoli: “Col Genoa non sarà facile. A Marassi i tifosi sono molto caldi e si respira un’atmosfera tipica degli stadi inglesi. Poi c’è in atto anche una contestazione nei confronti di Preziosi per cui l’ambiente si preannuncia caldo: se non entri subito nella partita la squadra rossoblù sa metterti in difficoltà”.

Poi un parere, molto critico, sulla concretezza dell’attacco azzurro e in particolare del polacco Milik e sul suo eventuale sostituto, obiettivo del Napoli, Piatek: “In questo momento il Napoli qualche problema in attacco ce l’ha. La consistenza di un attacco si vede in partite come quella di Belgrado contro la Stella Rossa o in Napoli-Roma, dove il Napoli ha fatto ventidue tiri in porta per segnare solo al novantesimo. La goleada con l’Empoli a farla sono bravi quasi tutti. Milik? Per me non è un bomber da squadra che punta alle prime posizioni di classifica ed è inferiore a Icardi, Higuain, Cristiano Ronaldo, Mandzukic e probabilmente anche Dzeko, anche se il bosniaco pecca in continuità. Detto ciò, a mio parere, Piatek non ti risolve il problema, al momento forse è inferiore a Milik. Sarebbe senz’altro un’alternativa ottima, ma non fai il salto di qualità”. 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.