Cerca
Close this search box.

CDM – Reina-Sarri, continuo confronto tra i due. Lo spagnolo è il riferimento del tecnico

Reina, Valdifiori e Allan sono i tre nuovi azzurri, scelti in maniera mirata. Collocati perfettamente nello scacchiere tattico dell’allenatore, giocatori ai quali viene cucito il vestito su misura. Il numero uno spagnolo non è solo il portiere internazionale e di sicura affidabilità. E’ il leader dello spogliatoio che era mancato lo scorso anno, è anche l’uomo con il quale Sarri si è confrontato per primo, assicurandogli un confronto costante. Il regista del nuovo Napoli, vertice basso del rombo delle meraviglie, era azzurro prima dello stesso Sarri. Ha nelle corde i meccanismi dell’allenatore, ma i compagni di viaggio sono diversi, e qualche piccola modifica all’abito bisognerà farla. Alla sua sinistra Hamsik, alla destra proprio Allan. Alle sue spalle, nel ruolo di vice ma non troppo, Jorginho, giocatore con caratteristiche ideali per il nuovo scacchiere. Di Allan si è detto tutto o quasi. Giocatore di qualità e quantità, profilo personale giusto. E’ il bravo ragazzo che in campo sfodera cattiveria agonistica.

Fonte: Corriere del Mezzogiorno

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.