Cerca
Close this search box.

CdM – Quanto lavoro con Gattuso: azzurri sfiniti a Castel Volturno. Corsa a perdifiato e tanta tattica

Il tecnico azzurro non molla di un centimetro sul campo di allenamento

Con l’arrivo di Gennaro Gattuso il Napoli è tornato ad accendere il fuoco negli occhi e non solo in partita ma anche in allenamento. Ognuno che assiste alle sedute di Castel Volturno non può fare a meno di constatare la fatica a cui sono sottoposti i giocatori azzurri sotto le urla del tecnico.

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno ha illustrato sommariamente il quadro della situazione, raccontando di una squadra sfinita per corse a perdifiato e tanta, tantissima tattica“Perché i terzini non si abbassano contemporaneamente, il gioco riprende geometrie precise e soprattutto c’è bisogno di un equilibrio forte in mezzo al campo. Sfiniti, così ancora una volta sono apparsi i giocatori azzurri, che dopo la sosta per le vacanze di Natale sono rientrati con il piglio della nobile che vuole riprendersi i galloni persi. Non c’è più tempo per sentirsi decaduti, la squadra (tutta) adesso chiede a se stessa il riscatto, si carica con il lavoro ma anche facendo leva sulle corde dell’orgoglio. Gattuso urla e si fa sentire, è il primo a non risparmiarsi. Dà l’esempio, unico modo per diventare credibile subito”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.