Cerca
Close this search box.

CdM – Napoli, svelati i motivi per cui De Laurentiis ha scelto Rudi Garcia

Il Corriere del Mezzogiorno ha svelato alcuni dei motivi che hanno spinto Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, a puntare su Rudi Garcia come nuovo allenatore: “Garcia ha convinto De Laurentiis durante l’incontro romano e poi nei contatti telefonici avuti successivamente. È entrata nella storia la sua frase pronunciata dopo un derby vinto contro la Lazio: “Abbiamo rimesso la chiesa al centro del villaggio”. Un modo per celebrare il ritorno dell’entusiasmo nell’ambiente romanista dopo lo scoramento generale che aveva riscontrato al suo arrivo, nell’estate del 2013 dopo un’annata chiusa al sesto posto. La continuità tattica è un altro parametro che ha spinto De Laurentiis verso Rudi Garcia che nella sua carriera ha alternato il 4-3-3, il 4-4-2 e il 4-2-3-1. Ha costruito squadre solide che poi regalavano anche dei buoni spunti a livello propositivo, nei due campionati chiusi alle spalle della Juventus ha sempre avuto la seconda miglior difesa in un’epoca in cui era complicato far meglio del bunker di Conte. Il resto appartiene al futuro che per Rudi Garcia parlerà napoletano, con lo scudetto sulla maglia”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.