Cerca
Close this search box.

CdM – Napoli, poche verticalizzazioni per Osimhen contro il Milan

La solitudine del numero 9

Osimhen è un pericolo costante per i difensori avversari ma troppo spesso soffre la solitudine del numero 9, scrive il Corriere del Mezzogiorno: “Victor spesso si trova a combattere da solo con due difensori avversari, le sue progressioni in campo aperto rappresentano soluzioni molto più interessanti se i compagni lo accompagnano nei tempi giusti. Contro il Milan spesso non è accaduto, lo dimostra un dato: Osimhen, pur cercando anche di lavorare spalle alla porta, ha toccato solo 32 palloni. Victor è il calciatore di movimento tra quelli in campo per tutta la gara che ha partecipato meno al gioco, un altro dato su cui riflettere riguarda Politano che in 71 minuti di partita ha toccato solo 30 palloni. Le verticalizzazioni per Osimhen non sono state frequenti e alcune anche realizzate in maniera frenetica, senza l’opportuna qualità”, si legge sul quotidiano.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.