Cerca
Close this search box.

CdM – Napoli, la parola ‘Scudetto’ non è più bandita nell’ambiente partenopeo

Club, squadra e tifosi: nessuno gioca più a nascondino, scrive la giornalista Monica Scozzafava sul Corriere del Mezzogiorno, “la scaramanzia ha lasciato il posto al realismo più spinto. Ed è questo il primo, vero, segnale di maturità della città rispetto all’eventualità che il Napoli possa concludere la stagione al primo posto. Lo scudetto, sì, parola che non è più bandita, obiettivo (non dichiarato ancora da società e staff) che la squadra persegue e che la tifoseria accompagna. Napoli e Milan si sfidano al Maradona e lo stadio sarà, come lo era il San Paolo negli anni Ottanta, all’altezza dell’importanza dell’evento. Le curve annunciano sciarpate, striscioni e cori. Per la prima volta nell’era Covid i tifosi organizzati vanno oltre la resistenza alle restrizioni imposte dalla pandemia e scendono in campo”, si legge sul quotidiano.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.