CdM – Napoli, idea 4-3-3 nata dopo confronto tra Ancelotti e calciatori

La squadra azzurra ha sofferto problemi mentali e tattici

Il Napoli, che non vince da cinque partite, ha sofferto problemi mentali e tattici. Lo scrive l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, che annuncia un possibile cambio tattico in casa azzurra: “C’è anche il campo in cui è necessario trovare maggiore equilibrio e solidità. Il Napoli di Ancelotti ha preso forma proprio durante una sosta per gli impegni delle Nazionali: gli azzurri, dopo la sconfitta di Genova contro la Sampdoria, a settembre 2018 si presentarono alla ripresa contro la Fiorentina con il 4-4-2 dopo le prime tre gare disputate con il 4-3-3 ereditato da Sarri. La storia potrebbe ripetersi, la sosta può essere lo strumento per cambiare l’anima tattica del Napoli. Gli azzurri stanno provando in campo il 4-3-3, l’idea ha preso corpo nei confronti tra Ancelotti e vari calciatori che lo ritengono più congeniale alle proprie caratteristiche. Insigne non sarebbe costretto a tanti ripiegamenti difensivi, Lozano giocherebbe nel ruolo in cui è cresciuto, quello in cui negli spezzoni contro Roma e Genoa ha realizzato l’assist per il gol di Milik e il cross per il colpo di testa di Elmas parato da Radu”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.