CDM – Napoli e l’unità ritrovata. Cena di squadra dopo la vittoria sulla Roma

Gonzalo Higuain ha invitato i suoi compagni a cena. Presente anche Pepe Reina

Qualcosa è cambiato. E non soltanto nelle gambe: il Napoli dalla gara vinta contro il Verona, al pareggio con l’Atalanta e sino alla vittoria sulla Roma ha intrapreso una nuova strada. Del recupero dell’identità del gruppo. Ma anche la via del bel gioco, dell’intensità e della carica agonistica. Una squadra rivitalizzata, un insieme di grande qualità. Il segreto sta sicuramente in una migliore condizione atletica, ma anche in uno spirito di gruppo che la squadra ha finalmente ritrovato. Ritrovato a tavola, insieme con mogli e fidanzate. Sabato sera, Gonzalo Higuain ha mantenuto la promessa fatta ai suoi compagni alla vigilia della gara con la Roma. Vinciamo e andiamo tutti a cena. Offre il Pipita, naturalmente. E’ andata esattamente così, con la squadra riunita – per la prima volta insieme con le famiglie – attorno a un tavolo in una sala riservata del ristorante Pizza Margherita alla Riviera di Chiaia. Unico «estraneo» Pepe Reina, che aveva assistito in tribuna alla partita di sabato e si poi era unito al gruppo in versione conviviale.
A tavola tra fritturine, pizza e specialità di pesce della cucina napoletana (e per una volta lo strappo è ampiamente consentito) si è suggellato il patto. Quello di una squadra unita e compatta, che gioca per un unico obiettivo: la vittoria. Una familiarità in campo, ma soprattutto fuori, per rifondare completamente uno spirito di gruppo che in qualche gara era venuto meno. Offre il Pipita, e con gioia anche.

Fonte: Corriere del Mezzogiorno

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.