CdM – La coppia Mertens-Insigne è più brava a costruire che a segnare…”

''C'è un problema del goal''

“Il problema è il gol, e chi lo avrebbe mai detto qualche settimana fa”. Sì, chi l’avrebbe mai detto. Anche se la questione va traslata soprattutto alle partite in trasferta. Il Corriere del Mezzogiorno analizza così il motivo dello 0-0 del Franchi: “La coppia dei piccoletti Insigne-Mertens riproposta per avere maggiore vivacità tra le maglie strette della difesa avversaria, è molto più brava a costruire che a finalizzare. Nel primo tempo, due volte Insigne e altrettante Mertens (una clamorosa a un metro e mezzo da Lafont) falliscono inspiegabilmente il gol del vantaggio. Imprecisione ma anche ansia, quella del neo capitano azzurro, oggi (senza più Hamsik) con maggiori responsabilità di simbolo e leader tecnico della squadra. Sfortuna e anche un po’ di leggerezza, invece, per Mertens. Che, bravo, bravissimo come rifinitore, ci va poi di sufficienza quando deve concludere”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.