Cerca
Close this search box.

CDM – Incontro Alfano-famiglia Esposito. Primo passo di rincociliazione dello Stato

L’incontro del ministro Alfano e del Capo della Polizia con la signora Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito, è il primo atto di quella riconciliazione tra lo Stato e Napoli, tra lo Stato e Scampia, tra lo Stato e una famiglia, che questo giornale ha chiesto fin dal giorno seguente la tragedia. La gestione dell’ordine pubblico non ha funzionato, quella sera a Roma. Può essere che sia avvenuto per fatalità imprevedibili o per errori prevedibili. L’inchiesta ce lo dirà. Ma, nel frattempo, lo Stato doveva rompere l’assurdo imbarazzo di questi giorni, e inchinarsi al dolore, alla dignità, al senso di responsabilità che la mamma di Ciro ha infuso a un intero quartiere e a una intera città. E ieri, tardivamente ma finalmente, l’ha fatto. La tragedia di Ciro resterà a lungo uno spartiacque anche nel modo in cui Napoli pensa se stessa.

Fonte: Corriere del Mezzogiorno

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.