Cerca
Close this search box.

CdM – Il Napoli di Rudi Garcia subisce troppo: ecco il dato

Il Corriere del Mezzogiorno ha analizzato i numeri della fase difensiva del Napoli: “Difficoltà nel tenere le distanze, tendenza ad allungarsi e a concedere occasioni facili. “Nelle scorse settimane l’analisi di Garcia si soffermava sull’efficacia difensiva perché il Napoli concedeva pochi tiri agli avversari ma in percentuale prendeva troppi gol. Il Napoli concedeva tiri in zona luce, con lo spazio e il tempo per vedere lo specchio della porta. Nelle ultime gare, la media dei tiri concessi è aumentata (9.7 a partita), anche quelli verso lo specchio. Il Verona ha prodotto 15 tiri (9 in porta, 7 dentro l’area di rigore), il Milan ha realizzato 20 tiri (6 nello specchio, 5 dentro l’area). Le statistiche in Champions? In tre gare il Napoli ha concesso 15 tiri, è 22° su 32 squadre nella classifica delle conclusioni realizzate dagli avversari”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.