Cerca
Close this search box.

CdM – Il colloquio “privato” tra Mazzarri e Insigne in ritiro

L’impatto fu positivo. «Un ragazzo orgoglioso», questo l’aspetto che maggiormente colpì il tecnico del Napoli. Orgoglioso di indossare (finalmente) la maglia della sua squadra del cuore. «Orgoglioso di confrontarsi con compagni più autoroveli, più abituati a certi palcoscenici. Conobbi meglio un ragazzo umile, ma con tanta voglia di mettersi a disposizione ed imparare». Insomma, con l’atteggiamento giusto di chi pur consapevole delle proprie potenzialità, sa di essere quasi un «privilegiato». Sa di giocarsela con attaccanti di livello europeo, dai quali, per ora, deve soltanto imparare. Il discorsetto arrivò un giorno di metà luglio, quando Insigne aveva già visto l’atteggiamento in campo del suo «nuovo» allenatore, quando aveva già ascoltato i dogmi ribaditi a tutta la squadra. Mazzarri esordì: «Qui a Napoli ci sono tantissime attese, l’asticella viene alzata sempre di più. E’ una piazza che ti dà il massimo in termini di affetto e sostegno, ma poi vuole i risultati. Bisogna mantenersi con i piedi ben saldi in terra. Devi ancora dimostrare di essere all’altezza di questa categoria.Tutto dipenderà dalla tua bravura».

Fonte: Corriere del Mezzogiorno

La Redazione

G.D.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.