Cerca
Close this search box.

CdM – Higuain come Cavani, Lavezzi e Benitez: consapevoli dei mancati investimenti della società. Anche Sarri lo sapeva…

Anche l'attuale mister azzurro era ad un passo dalle dimissioni durante lo scorso gennaio

L’edizione odierna del “Corriere del Mezzogiorno” approfondisce la vicenda inerente la cessione di Gonzalo Higuain alla Juventus offrendo diversi spunti di riflessioni in merito alle promesse mai mantenute della dirigenza azzurra durante questi anni:

Higuain se ne va, sfruttando il diritto di rescissione sentenziato dalla clausola, dopo tre anni in cui più volte ha fatto pesare l’ineguatezza del progetto Napoli, dall’alto dei settantuno reti in centoquattro partite. Come lui, prima di lui, Cavani, Lavezzi, Benitez, avevano lasciato Castelvolturno consapevoli che gli investimenti della società non sarebbero stati sufficienti a vincere il titolo in Italia nè tantomeno una competizione europea. Persino Sarri, consacratosi come grande allenatore alla guida del Napoli e subito legatosi alla città e alla squadra, ha meditato a lungo di andar via, dopo la grande delusione di gennaio, quando aveva chiesto al presidente De Laurentiis tre acquisti esponendosi personalmente riguardo le possibilità di vincere così lo scudetto, e ricevendo in compenso due giocatori non richiesti e probabilmente inadatti alla sua idea di fare calcio, tanto da non venire impiegati nemmeno un minuto in cinque lunghi mesi”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.