CdM – Hamsik, meno letale e più funzionale: il digiuno più lungo…

Il centrocampista e capitano azzurro non va a segno dalla prima giornata di campionato con il Sassuolo

La nuova vita del capitano del Napoli, meno gol ma più sostanza, è un ritorno al passato. Hamsik è tornato al centro del campo, lì dove lo aveva posizionato Reja prima e Mazzarri poi. Lo riporta il Corriere del Mezzogiorno. Oggi è uno dei giocatori più funzionali al gioco di Maurizio Sarri: da maestro dell’inserimento senza palla al ruolo di conquistatore e smistatore di palloni. La nuova vita di Hamsik, padrone del centrocampo, tra aggressività, copertura e ordine in mezzo al campo. Resta solo l’astinenza da gol. L’ultimo e anche l’unico in questa stagione risale alla prima partita di campionato contro il Sassuolo.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.