CdM: “Convenzione San Paolo, con de Magistris presente in consiglio sarebbe stato diverso…”

“La linfa politica per me viene dalla strada, dal popolo: lì c’è la mia maggioranza». Sarà anche in strada, come dice de Magistris, la sua maggioranza. Ma certo in aula non c’è più. E la cosa è tanto più grave se il tutto esplode quando si tratta di votare praticamente l’ultima delibera importante di questa consiliatura, cioè la convenzione col Napoli per l’uso del San Paolo, e ad essere assente alla richiesta di numero legale è proprio il sindaco, impegnato in alcune registrazioni televisive. Se in aula ci fosse stato de Magistris, infatti, la maggioranza (non del popolo, ma quella eletta dal popolo) ci sarebbe stata: a rispondere sì sarebbero stati in 25 e non 24 e la discussione sarebbe proseguita con la delibera che forse sarebbe stata anche approvata. Invece all’appello il sindaco non c’era. E vallo a spiegare a De Laurentiis, convinto ormai che dello stadio, a tutti, importi relativamente. Malgrado de Magistris abbia paragonato la discussione sul San Paolo «a quella sulle riforme istituzionali.”

Fonte: Corriere del Mezzogiorno

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.