Cerca
Close this search box.

CdM – Cantone lancia l’allarme: “Curve del San Paolo in mano alla camorra”

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno riporta un’intervista al presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione, Raffaele Cantone, sul rapporto tifo-crimine. L’ex pm spiega: “Ci sono tanti tifosi perbene nelle curve del San Paolo, ma l’organizzazione di quei settori è in mano alla camorra, che lì pesca la sua manovalanza. Il problema del San Paolo è di ordine pubblico, non sportivo. Va vietato l’accesso ai condannati per camorra anche in primo grado, estendendo il Daspo ai reati di criminalità organizzata seppur non in maniera generalizzata. All’interno dello stadio si crea un mix esplosivo: tante persone in strada non si trovano mai, e lì una rissa per motivi di camorra si può trasformare in una carneficina”.

Fonte: Corriere del Mezzogiorno

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.