CdM – Barella era il prescelto per il dopo-Allan: nell’affare poteva rientrare tre azzurri

"Il Napoli si era mosso in anticipo per sbaragliare la concorrenza"

L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno ha scritto delle trattative di mercato del Napoli che a gennaio hanno coinvolto Allan e Barella: “Il PSG si fece avanti per Allan: offerta di 75 milioni al Napoli e di un ingaggio di 6 milioni al brasiliano. Il Napoli si è mosso in anticipo per sbaragliare la concorrenza, c’era anche il Chelsea di Sarri. Barella era la chiave per sostituire Allan, quando anche il nuovo assalto cinese per Hamsik non si era concretizzato, il centrocampista del Cagliari era il profilo giusto per non subire l’impatto della perdita del brasiliano che nella prima parte di stagione ha conquistato anche la fiducia della Nazionale. Non si è trovato l’accordo né con il calciatore né con il Cagliari che ha voluto rimandare la cessione all’estate per monetizzare il più possibile. A gennaio il Napoli ha insistito, ha parlato anche di contropartite con il Cagliari da aggiungere al conguaglio economico, ma non c’era l’accordo sulla valutazione, il club rossoblu voleva Diawara e Cioffi, talento classe 2002 dell’under 17, il ds Giuntoli proponeva Ounas“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.