CdM – ADL usa il pugno duro: pronte due azioni legali contro la squadra

Il patron azzurro non sarebbe interessato ad alcuna mediazione

Aurelio De Laurentiis non ci sta: la questione dell’ammutinamento non passerà sotto banco. Il patron azzurro – si legge oggi sul Corriere del Mezzogiorno – pare non sia disposto ad accettare alcuna mediazione e procedere per vie legali contro i ribelli: De Laurentiis ha poco più di dieci giorni (può farlo entro il 25 novembre) a disposizione per contestare per iscritto l’addebito a tutti i calciatori. Se la multa emessa sarà fissata entro il 5% dello stipendio mensile al lordo, la società potrà effettuare direttamente la trattenuta. I giocatori avrebbero quindici giorni per presentare il ricorso e si seguirebbe il rito accelerato previsto dal regolamento del Collegio arbitrale. Il Napoli, invece, potrebbe applicare una multa compresa tra il 5% e il 25% di una mensilità ma a quel punto dovrebbe aspettare l’esito del Collegio arbitrale prima di realizzare la trattenuta e i tempi potrebbero essere molto lunghi, anche superiori ai 60 giorni”.

Ma questo è solo uno dei provvedimenti che la società azzurra avrebbe in mente. Il presidente De Laurentiis, infatti, starebbe pensando di punire i big dello spogliatoio in prima persona bloccandone i diritti d’immagine. La decisione di trascinare l’intero gruppo alla ribellione sa di tradimento per il patron, che non ha alcuna intenzione di lasciar passare la cosa.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.