Cerca
Close this search box.

Cavina: «Soffriamo le difese a zona. Ai ragazzi chiedo continuità. Forlì? Sarà scontro salvezza»

Demis Cavina, coach dell’Expert Napoli, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Con Caserta è stato un ottimo test. Come ho già fatto notare altre volte durante la settimana abbiamo un rendimento che non è, purtroppo, in linea con quanto dimostrato la domenica, specie nelle ultime due gare. Ieri abbiamo corso tanto, giocato bene anche in fase offensiva: la cosa mi rincuora anche se dobbiamo capire che le cose belle vanno fatto anche la domenica. Cosa manca per avere continuità di prestazione? Quello che stiamo cercando è cambiare, mutare e trovare alternative per trovare continuità e non l’exploit. A Ferentino non è stato un exploit, anche se, dopo quella gara, siamo caduti di nuovo nell’imbuto. Il nostro limite, a volte, è alternare, anche nella stessa gara, quarti ben giocati a quarti di quasi totale assenza. Soffriamo troppo le squadre che giocano a zona: quando una squadra ti lascia spazio e tu non riesci a fare canestro si mette anche il fattore psicologico. Dobbiamo cercare di giocare in velocità, proprio come con Ferentino e Caserta, sperando di non sbagliare troppo sotto canestro. Con Forlì ennesima prova del nove? Domenica sarà fondamentale capire che partita sarà e come affrontarla. Penso che, al di là di tutte le qualità sulla carta, la classifica sia l’unico metro inopinabile per fare dei giudizi e quindi, essendo Forlì penultima, mi duole dirlo ma domenica sarà uno scontro salvezza e dovremo giocare in questo senso.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.