Cerca
Close this search box.

Cavasin: “Sarà un Napoli entusiasmante. Rinforzi in mediana? Terrei Gargano”

Alberto Cavasin, ex allenatore tra le altre di Lecce ed Atalanta, interviene a “Si gonfia la rete”, in onda sulle frequenze di Radio CRC. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

La rosa del Napoli è già una rosa sufficiente che potrebbe essere arricchita per un ulteriore miglioramento, vedi un’altra punta. A mio parere quelle che ci sono basterebbero già, ma se Benitez vuole lasciarsi più alternative per le varie competizioni, visto che ci sono i soldi, è giusto acquistare, specie se parliamo di un’altra punta. Rispetto al passato vedremo un Napoli molto più quotato al gioco e all’attacco, che però rischierà di più in fase difensiva. Secondo me si dovrebbe investire anche su un esterno sinistro dotato di forza in fase difensiva, visto che quelli che ci sono per ora sono molto votati alla fase d’attacco, vedi Zuniga. In mediana? Servono uomini in primis di copertura, date le ali molto alte ed il trequartista molto offensivo. Oltre al mastino Behrami, Dzemaili ed Inler fanno una discreta copertura. Credo che per caratteristiche Gargano sia adatto a questo modo di interpretare il ruolo e leggo che Benitez sta pensando di tenerlo. Se si potesse, investirei in ogni settore ma non dimentichiamoci delle soluzioni fatte in casa tipo questa. Insigne? Con la fiducia di Benitez e le sue qualità, quella alle porta potrebbe essere la sua stagione e lui la sorpresa del prossimo campionato. Il Napoli mi sta dando tanto entusiasmo: Benitez è un allenatore non eccessivamente offensivo storicamente, ma sta costruendo una squadra spettacolare e che può fare tanti risultati entusiasmando. Spero che gli azzurri possano evitare i problemi di rito che possono incartali.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.