Cento gol e centomila baci. Da Boras al San Paolo, dalla Svezia a Napoli: cavalcando sempre l’onda azzurra della passione, dell’amore, del sentimento. «I miei gol per i tifosi» . Sì, pescatore del Golfo. Uomo del popolo, Matador della gente. Attaccante di razza, come si definisce lui stesso, e poi molte altre cose. Con il corazon che batte all’impazzata. Chiamatele, magari, emozioni; chiamatelo amore, se volete: non resta che guardare le immagini, ascoltare le parole di Edi, domare i brividi e poi decidere. Operazione possibile da domani, quando in edicola, insieme con il Corriere dello Sport, a soli 8,80 euro in più sarà possibile aggiudicarsi anche il dvd di una sfida meravigliosa a colpi di gol e prodezze: Diego Armando Maradona “El Pibe de Oro” vs Edinson Cavani “El Matador” . Le cento perle di Diego (selezionate tra le centoquindici) contro le cento di Edi (fino al rigore con l’Inter del 5 maggio, il traguardo: ora sono 103). Sette stagioni (quasi sette) contro tre. Il re contro il principe ereditario. Sua maestà il calcio contro l’umano disumano venuto dall’Uruguay. Uno spettacolo imperdibile.
– Una dedica sentita, una dedica spiegata attraverso i primi cento graffi della spada del Matador. «Quando mi guardo indietro, quando guardo alla prima partita con il Napoli in Europa League a Boras, con l’Elfsborg, penso a quanto, partendo da zero, sembri impossibile arrivare a quota cento» . Ieri, oggi e domani. Un soffio. Magia e bersaglio
colpito al cento. Al centro: «Un traguardo complicato e un’emozione bellissima. Un sentimento super: ogni singolo gol ti rende orgoglioso a livello personale, certo, ma soprattutto per la gente. Per i tifosi che ci seguono ovunque e ci riempiono di amore. Per loro. Sì, è per la gente che giochiamo; che io provo ogni volta a segnare» .
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro