Cavani, vacanze finite. Mazzarri ritrova Edinson per la sfida col Palermo

Da domani si fa sul serio: le ferie sono finite ed è l’ora del campionato. Appuntamento a Castelvolturno, per (ri)cominciare a ragionare in termini concreti, la classifica davanti agli occhi e i tre punti in testa. E’ la settimana-tipo: al martedì un allenamento, al mercoledì «doppia», al giovedì la partitina, al venerdì le prime indicazioni e al sabato la rifnitura. Si (ri)parte e si comincia a fronteggiare l’emergenza, a pensare le soluzioni tralasciate nell’amichevole con l’Olympiacos per dare spazio a chi pochissimo ne ha avuto e poco rischierà di averne, in attesa di (ri)scrivere eventualmente le gerarchie. E’ il momento della verità e stavolta non ci sarà pretattica, né rotazione, ma il richiamo ai titolarissimi che (ri)conduce direttamente a Edinson Cavani, il protagonista annunciato della «Favorita» ritemprato da una minivacanza suppletiva concessagli per smaltire le fatiche di un’estate consumata in giro per il Mondo: prima in Uruguay, poi in Europa per giocare alle Olimpiadi e infine il blitz in Cina per la finale di Supercoppa. La «prima» è la sua partita ma anche quella di Morgan De Sanctis e di Hguo Campagnaro, lasciati a riposo da Mazzarri per un’amichevole nella quale è stato utile al tecnico concedere novanta minuti a Rosati e Gamberini. Ma è pure la settimana dei ricorsi contro le squalifiche, missione affidata all’avvocato Mattia Grassani per frontegiare le decisioni del giudice sportivo, dopo il finale avvelenato di Pechino: per ora, fuori Pandev e Dossena (due giornate) e con loro Zuniga e Mazzarri (per una a testa). Poi, chissà!

 

Fonte: Corriere dello Sport

 

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.