Cerca
Close this search box.

De Laurentiis pensa alla cessione parziale dei diritti d’immagine di Cavani

Il Matador è in vacanza, a Milano il ds Bigon incontra il suo manager

Un colpo al cerchio, ma uno anche alla botte. Il Napoli fino al 2016, ma «per sempre» non si può dire perché «nel calcio non si sa mai quando è il momento di cambiare squadra». Mai chiesto di andar via, però nel futuro «mi piacerebbe giocare nel Danubio, la squadra dove sono cresciuto, per giocare una Libertadores». Edinson Cavani torna a parlare dall’Uruguay. Racconta il suo segreto: «La pesca mi aiuta a ricaricarmi. Mi regalo anche un bicchiere di vino e passo il tutto il tempo con la mia famiglia». Fa intendere che il 10 luglio non sarà a Dimaro, in ritiro. Ma è tutto concordato col Napoli. «Sono contento della pre-convocazione, il Napoli lo sa che noi sudamericani ci teniamo alle Olimpiadi. Io sono fiero di rappresentare il mio paese a Londra».
L’interesse di Manchester City e Juventus gli fa assai piacere. Ma ora lui si sente azzurro, ma in futuro chissà. La sua sembra una dichiarazione d’amore a tempo, di quelle che fanno macerare gli amanti appassionati. «Certo, uno pensa che vorrebbe sempre giocare la Coppa dei Campioni o lottare per vincere nei campionati più importanti. Io penso solo al Napoli. Ho quattro anni di contratto e sto molto bene. L’amore che mi mostra la gente mi rende felice, molto felice».
Senza neanche sapere dell’intervista, nel frattempo, a Milano, in un salottino dell’hotel Hilton, Riccardo Bigon incrociava uno dei due manager del Matador, Pierpaolo Triulzi. Un incontro informale, nulla di prestabilito. Del rinnovo del Matador si parlerà la prossima settimana: il Napoli preventiva un ritocco di almeno il doppio dell’ingaggio attuale (2,4 milioni netti l’anno), con cessione parziale dei diritti d’immagine.
A dispetto delle previsione francesi, il mercato della Ligue 1 si è aperto ma Lavezzi è ancora un giocatore del Napoli. A Parigi il direttore generale Leonardo all’uscita del Parc des Princes parla dello stallo dell’affare Pocho: «Lavezzi? Non possiamo parlare ancora di ufficialità né tanto meno di presentazioni. Forse la prossima settimana. La trattativa con il club partenopeo non è del tutto chiusa e deve essere ancora definita in molte parti», spiega. Nel frattempo, che ci sia qualche intoppo lo fa intendere anche l’ex azzurro Giuseppe Mascara, ora al Novara: «Io ho sentito il Pocho, non ha firmato ancora nulla». Il Paris Saint-Germain sembra avere adesso un’altra priorità: strappare il sì definitivo a Silvio Berlusconi su Thiago Silva: «Se mi danno 46 milioni di euro non posso non venderlo», avrebbe detto l’ex premier togliendo ogni dubbio alla figlia Barbara.
Bigon si è visto con i manager di Lorenzo Insigne. Il direttore sportivo del Napoli ha comunicato la decisione di De Laurentiis: «Ci ha detto che il Napoli lo vuole in ritiro – ammette il manager Antonio Ottaiano – Noi siamo fieri, Lorenzo non pretende la maglia da titolare, aspetterà con pazienza il suo momento». Per il presidente del Pescara, Sebastiani, una doccia gelata. E così Verratti si allontana.
Al club azzurro, intanto, offerto Nigel de Jong (è della scuderia Raiola): il 27enne centrocampista della nazionale olandese ha ancora un anno di contratto col Manchester City e potrebbe andar via per meno di 7 milioni. Come la pista che porta al centrale difensivo del Montpellier Mapou Yanga-Mbiwa, 23 anni: i campioni di Francia lo danno via per 8 milioni e il difensore ne vuole 2 a stagione. Il Napoli attende di cedere Dossena (alla Fiorentina o alla Roma) prima di dare l’affondo per Aly Cissokho del Lione: con il club c’è l’accordo, con l’esterno quasi. Con l’Udinese porte aperte per Cuadrado, Armero e Benatia. Mudingayi (Bologna) conferma: «Mi piacerebbe molto venire a Napoli». 

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.