Un colpo al cerchio, ma uno anche alla botte. Il Napoli fino al 2016, ma «per sempre» non si può dire perché «nel calcio non si sa mai quando è il momento di cambiare squadra». Mai chiesto di andar via, però nel futuro «mi piacerebbe giocare nel Danubio, la squadra dove sono cresciuto, per giocare una Libertadores». Edinson Cavani torna a parlare dall’Uruguay. Racconta il suo segreto: «La pesca mi aiuta a ricaricarmi. Mi regalo anche un bicchiere di vino e passo il tutto il tempo con la mia famiglia». Fa intendere che il 10 luglio non sarà a Dimaro, in ritiro. Ma è tutto concordato col Napoli. «Sono contento della pre-convocazione, il Napoli lo sa che noi sudamericani ci teniamo alle Olimpiadi. Io sono fiero di rappresentare il mio paese a Londra».
L’interesse di Manchester City e Juventus gli fa assai piacere. Ma ora lui si sente azzurro, ma in futuro chissà. La sua sembra una dichiarazione d’amore a tempo, di quelle che fanno macerare gli amanti appassionati. «Certo, uno pensa che vorrebbe sempre giocare la Coppa dei Campioni o lottare per vincere nei campionati più importanti. Io penso solo al Napoli. Ho quattro anni di contratto e sto molto bene. L’amore che mi mostra la gente mi rende felice, molto felice».
Senza neanche sapere dell’intervista, nel frattempo, a Milano, in un salottino dell’hotel Hilton, Riccardo Bigon incrociava uno dei due manager del Matador, Pierpaolo Triulzi. Un incontro informale, nulla di prestabilito. Del rinnovo del Matador si parlerà la prossima settimana: il Napoli preventiva un ritocco di almeno il doppio dell’ingaggio attuale (2,4 milioni netti l’anno), con cessione parziale dei diritti d’immagine.
A dispetto delle previsione francesi, il mercato della Ligue 1 si è aperto ma Lavezzi è ancora un giocatore del Napoli. A Parigi il direttore generale Leonardo all’uscita del Parc des Princes parla dello stallo dell’affare Pocho: «Lavezzi? Non possiamo parlare ancora di ufficialità né tanto meno di presentazioni. Forse la prossima settimana. La trattativa con il club partenopeo non è del tutto chiusa e deve essere ancora definita in molte parti», spiega. Nel frattempo, che ci sia qualche intoppo lo fa intendere anche l’ex azzurro Giuseppe Mascara, ora al Novara: «Io ho sentito il Pocho, non ha firmato ancora nulla». Il Paris Saint-Germain sembra avere adesso un’altra priorità: strappare il sì definitivo a Silvio Berlusconi su Thiago Silva: «Se mi danno 46 milioni di euro non posso non venderlo», avrebbe detto l’ex premier togliendo ogni dubbio alla figlia Barbara.
Bigon si è visto con i manager di Lorenzo Insigne. Il direttore sportivo del Napoli ha comunicato la decisione di De Laurentiis: «Ci ha detto che il Napoli lo vuole in ritiro – ammette il manager Antonio Ottaiano – Noi siamo fieri, Lorenzo non pretende la maglia da titolare, aspetterà con pazienza il suo momento». Per il presidente del Pescara, Sebastiani, una doccia gelata. E così Verratti si allontana.
Al club azzurro, intanto, offerto Nigel de Jong (è della scuderia Raiola): il 27enne centrocampista della nazionale olandese ha ancora un anno di contratto col Manchester City e potrebbe andar via per meno di 7 milioni. Come la pista che porta al centrale difensivo del Montpellier Mapou Yanga-Mbiwa, 23 anni: i campioni di Francia lo danno via per 8 milioni e il difensore ne vuole 2 a stagione. Il Napoli attende di cedere Dossena (alla Fiorentina o alla Roma) prima di dare l’affondo per Aly Cissokho del Lione: con il club c’è l’accordo, con l’esterno quasi. Con l’Udinese porte aperte per Cuadrado, Armero e Benatia. Mudingayi (Bologna) conferma: «Mi piacerebbe molto venire a Napoli».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro