Al City ha fatto gol all’andata, il primo gol del Napoli nel girone di Champions, una rete attesa da ventuno anni, dai tempi di Maradona e Careca. Ne prenota un altro al San Paolo. Edinson Cavani sogna una notte magica, una notte alla Cavani. Una sfida stellare contro attaccanti stellari: Aguero, Dzeko, Balotelli. Il Manchester in attacco fa paura ma nel match in Inghilterra, quello di esordio degli azzurri in Champions League, a colpire fu il Matador. Colpì alla prima vera occasione da rete chiudendo nel migliore dei modi una discesa travolgente di Maggio. La rete del vantaggio, prima del pari di Kolarov su punizione.
In ripresa il Matador, non ancora al massimo, non ancora il bomber spietato della passata stagione ma in ripresa. Contro la Lazio si è rivisto anche in zona tiro, due volte ha chiamato Marchetti agli straordinari. Il primo tentativo al volo da due passi, il secondo di testa. Più presente in zona conclusiva e comunque generosissimo come sempre nei ripiegamenti difensivi, in diverse occasioni ha fatto cinquanta metri di corsa all’indietro per dare una mano ai compagni di difesa.
Sempre presente, tra campionato, Champions League e partite della nazionale uruguaiana. Sempre in campo Edinson, senza mai tirare il fiato: va avanti così praticamente da un anno e mezzo, compresa anche la Coppa America. Per tutti questi impegni sta pagando dazio in termini di lucidità. Fisicamente c’è, la corsa è fluida, anche l’intensità: gli manca il guizzo dei momenti migliori, la reattività.
Contro il Manchester City la grande occasione per lasciare il segno, per riprendersi il Napoli. Il Matador proverà ancora a colpire il City, squadra che tra l’altro l’ha sognato e forse lo sogna ancora.
«Ma con il City non c’è nulla, Edinson pensa soltanto al Napoli»,
ha confermato alcuni giorni fa Claudio Anellucci, uno dei suoi manager. Al Manchester di Mancini ha fatto gol all’andata, un’altra rete in Champions l’ha realizzata su rigore al Villarreal, al San Paolo. Due reti in quattro partite, ha fatto meglio fin qui dei bomber di Mancini: Aguero e Balotelli sono fermi a quota uno, il capocannoniere dei Citizens è Tourè con due reti. Staccatissimo in vetta c’è Gomez del Bayern a cinque gol.
«Ci teniamo tanto alla Champions, a questo punto daremo tutto per passare il turno, poi avremo tempo in campionato per recuperare»,
ha detto la scorsa settimana Cavani. Quindi il Matador la sfida l’ha già lanciata, rispetto per il Manchester City ma niente paura.
Cavani ci crede alla grande impresa e lancia il Napoli all’appuntamento con la storia. Contro gli inglesi Edinson insegue una serata da sogno, una serata da Matador. Un gol per lanciare il Napoli nella storia un gol per scrivere la storia.
La Redazione
P.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro