Azzurri bravi. Ma questa volta anche convincenti nella vittoria contro la Fiorentina. E la seconda tappa dell’iniziativa del Mattino «Diventa cronista con il Napoli» registra un nuovo, grande successo. Sono stati oltre 150 gli articoli arrivati in redazione. Segno di forte passione per la Mazzarri band che coinvolge gli under 18 e che si fa sempre più largo dentro le scuole col prezioso apporto dei docenti, sono tanti anche gli alunni delle elementari che hanno scritto articoli e partecipato alla nostra iniziativa.
Tanta conoscenza e precisione da parte dei «cronisti per un giorno» nel raccontare il secondo trionfo azzurro consecutivo. Su tutti sono piaciuti Cavani e Lavezzi che hanno riscaldato la notte del Franchi. Ma gli studenti sono andati molto oltre. Francesco Maria Maglione, 12 anni, allievo del Nazareth che si firma «dal nostro inviato a Firenze», nota: «La compattezza dei titolari»; Susy Amabile, 15 anni, del Vittorio Emanuele, parla di «ruggito azzurro». Molti evidenziano il ruolo prezioso di Hamsik, Inler, Britos, Cannavaro e Grava. «Bentornato Napoli», rileva Giovanni Battista del Galilei di Piedimonte Matese. È stata una «notte prima degli esami» ricordano Federica Nappa, della media Di Giacomo e Alessandro Ascione dell’Itis di San Giorgio a Cremano, pensando al Chelsea.
Intanto pronti per la terza tappa. Il Napoli incrocia domenica sera al San Paolo l’Inter. Aspettiamo i vostri articoli (40 righe, max 2160 battute) all’indirizzo email diventacronista@ilmattino.it entro le 17 di lunedì 27. Il pezzo va corredato dai dati dello studente (nome, cognome, età, istituto e classe) e del professore scelto come garante dal «cronista». A fine torneo lo studente autore dell’articolo ritenuto più interessante e completo sarà ospite del Mattino in tribuna stampa per Napoli-Siena del 13 maggio. Il suo articolo sulla gara sarà pubblicato sul Mattino.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro