Cerca
Close this search box.

Cavani: “Napoli, sto arrivando”

Anche gli altri nazionali non sono al massimo e Mazzarri è in grande difficoltà di formazione

« Tutto bene, arrivo domattina presto a Madrid (oggi, 6.20, orario previsto) e poi deciderò come raggiungervi. Aspettatemi per Torino, ad ogni modo ». Edinson Cavani è stato raggiunto ieri pomeriggio telefonicamente dalla sede di Castelvolturno. Mancava ancora qualche ora all’imbarco da Santiago del Cile dove era stato bloccato mercoledì insieme con alcuni compagni della nazionale per un avaria ad uno dei motori dell’aereo. A Napoli, invece, erano preoccupati per il suo rientro, oltre che per lo stress accusato. « Vuoi che ti veniamo a prendere a Fiumicino? Ti prenotiamo un volo diretto Roma-Torino? », insistevano. Ma il Matador ha replicato con garbo:« Grazie, ci penso io e vi farò sapere. Dipende se arrivo in orario a Madrid ».  Ad ogni modo, per cautela, Cavani risulta prenotato su due voli una volta atterrato a Madrid: su quello diretto a Fiumicino delle 8.45 e sull’altro con destinazione Milano delle 10 in caso di ritardo, lo stesso che prenderebbero anche gli interisti Gargano e Pereira. Ma il Napoli è andato oltre: ha effettuato una prenotazione a nome Cavani anche sul diretto Roma-Torino delle 12.15. Tutto dipende dalla puntualità dell’Iberia nel raggiungere Madrid entro l’orario previsto (15 ore di volo). Il Matador vorrebbe presentarsi a Castelvolturno per partecipare alla rifinitura con i compagni e poi imbarcarsi di nuovo a Capodichino alla volta di Caselle. Ma Mazzarri non sarebbe del tutto d’accordo. Diventerebbe una faticaccia immane passare da un aeroporto all’altro in 48 ore e non è proprio il caso che il bomber si sottoponesse ad uno stress simile. 

INCERTEZZA – Sta di fatto che a poche ore dalla partita con il Torino, il Napoli non sa in quali condizioni arriverà il suo giocatore più rappresentativo e se riuscirà a schierarlo per tutta la partita. Oltre alla sconfitta con l’Uruguay anche il contrattempo del rientro. Ma l’attaccante di Salto è stato tra i pochi a salvarsi dal naufragio in Cile della nazionale di Tabarez. Ed il tuffo in Uruguay per conoscere il secondogenito Lucas ed abbracciare i familiari ha perlomeno giovato sul piano psicologico. Intanto è stato già allertato Emanuele Calaiò che è cresciuto ed ha debuttato in A proprio con il Toro. 

PRECEDENTE– Non sarebbe la prima volta che Cavani si trova ad affrontare un viaggio di ritorno avventuroso e faticoso. Successe anche ad ottobre scorso alla vigilia della trasferta in casa della Juventus. Allora però il Matador perse l’aereo e fu costretto a trasferirsi in auto a Buenos Aires per arrivare a Napoli in tempo per la rifinitura. E quella gara in casa della capolista non è stata tra le migliori disputate dal bomber sudamericano. Pur disponendo di doti fisiche straordinarie e di un recupero fuori della norma, la stanchezza si avverte e la lucidità in campo viene meno.  Non a caso Mazzarri ma anche De Laurentiis sono decisamente contrari a questi impegni con le nazionali nei momenti topici di un campionato. Pare che anche Pandev, Behrami e lo stesso Hamsik siano rientrati in condizioni non proprio splendide. Tra l’altro il Napoli dovrà rinunciare anche a De Sanctis che si è infortunato con l’Italia e sarà rimpiazzato da Rosati alla sua prima partita in questo campionato. Ma nelle difficoltà la formazione ha dimostrato spesso di saper trovare la forza necessaria per rialzarsi e stavolta più che mai, col Milan in rimonta, il Napoli dovrà tirare fuori il meglio. 

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.