Cerca
Close this search box.

Cavani: “Il Real? C’è solo il Napoli”

Dopo la gara con la Spagna è carico per la sfida contro la Lazio

Li ha gelati. Regalando contestualmente un sorriso ai tifosi del Napoli. Cavani ha risposto così al l’intervistatore di Radio Marca, l’emittente del famoso quotidiano sportivo di Madrid. «Ora penso solo al Napoli e spero di poter realizzare un sogno che sta a cuore a tutti noi: arrivare primi nel campionato italiano» , ha risposto il «Matador» a Doha, prima di scendere in campo in Spagna-Uruguay. Cioè, vincere lo scudetto. Il Napoli è secondo in classifica ed il suo goleador principe ci crede. Intravede la possibilità di scavalcare la Juve e tagliare per primo il traguardo. Quantomeno vuole provarci. E tutte le voci che lo vorrebbero chissà dove a giugno, lo interessano relativamente. Cavani è stato blindato da De Laurentiis: contratto adeguato ed allungato fino al 2017; clausola rescissoria fissata a sessantatre milioni di euro, da pagare peraltro cash e con un valore temporale predeterminato. Insomma, un’operazione che supera i cento milioni di euro, calcolando anche un ingaggio che superi gli attuali cinque milioni da corrispondere al giocatore.

LA SPAGNA LO ADORA – Ma la stampa spagnola stravede per Edinson Cavani. Un mese fa andarono ad intervistare il papà del Matador fino a Salto, in Uruguay. Lunedì hanno prospettato una strategia del Real Madrid per arrivare all’attaccante del Napoli: cinquanta milioni di euro dopo aver ceduto Cristiano Ronaldo; l’altro ieri sono tornati alla carica, parlando direttamente con il giocatore. E Cavani li ha lasciati di stucco: «Sto vivendo un momento fantastico con il Napoli, lavoriamo giorno dopo giorno, io ed i miei compagni, per lo scudetto. Il futuro? Il mio obiettivo è quello di continuare a crescere e fare sempre meglio» .  E’ fuori di dubbio che un calciatore di appena venticinque anni che viaggia alla media di un gol a partita (ventisette su ventisette tra campionato, Europa League e Supercoppa italiana), capace di realizzare triplette come nulla fosse e persino una quaterna (al Dnipro), in grado di giocare in attacco come in difesa con la stessa disinvoltura, faccia gola a tutti. Specie a chi può permettersi di onorare una clausola così robusta e di arrivare a certe cifre: Real Madrid, Barcellona, Manchester City, Paris Saint Germain, lo Zenit, l’Anzhi. Ma se da una parte, il Napoli si scoprirebbe impotente di fronte alla copertura economica di un’operazione simile; dall’altra, occorre la volontà precisa del calciatore a trasferirsi in Spagna, come in Inghilterra o in Francia, o altrove. E per ora Cavani giura di trovarsi bene a Napoli, anzi va fiero che vi sia nato anche Bautista e sta per nascere anche il secondogenito.  Il Matador che ha Doha s’è dannato l’anima per trovare un’intesa con Suarez, spaziando da destra a sinistra, si presenterà stasera supercarico a Mazzarri. La sfida con la Lazio è troppo importante per la corsa-scudetto, quasi un crocevia. E lui che ai biancoazzurri ha realizzato già sette reti, tra cui due triplette ma al San Paolo, medita di vivere un’altra notte da protagonista all’Olimpico dopo il trionfo in Coppa Italia a spese della Juve lo scorso maggio. Anche per dimostrare che le voci sul suo futuro, a malapena lo sfiorano. Cavani fino a giugno avrà in testa il Napoli e solo il Napoli. Poi si vedrà.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.