C’è anche Luis Suarez, autore ieri di quattro gol contro il Cile, tra i 21 convocati per l’amichevole che l’Uruguay giocherà martedì a Roma contro la nazionale di Cesare Prandelli, nell’ambito delle celebrazioni per i 150 dell’Unità d’Italia. L’attaccante era in dubbio perché ieri sera è uscito dal campo in non buone condizioni per i colpi ricevuti e c’era chi prevedeva che sarebbe rientrato direttamente a Liverpool per mettersi a disposizione della sua squadra.
SUAREZ E CAVANI – Rispetto alla formazione che ha umiliato il Cile non andranno a Roma il portiere Juan Castillo e l’attaccante Sebastian Abreu. Il tecnico Oscar Tabarez ha, invece, incluso nella lista Emiliano Alfano (Liverpool) e Diego ‘Torito’ Rodriguez (Defensor), esclusi dalla gara di ieri per leggeri infortuni. Ci sarà sicuramente anche l’attaccante del Napoli Edinson Cavani martedì sera all’Olimpico di Roma.
L’ENTUSIASMO – È la nazionale più forte dell’America Latina e Luis Suarez ne è il degno condottiero. C’è unanimità in Sudamerica su questo giudizio, dopo la lezione impartita dall’Uruguay al Cile nel terzo turno delle qualificazioni ai mondiali di calcio del 2014 in Brasile. La squadra del maestro Oscar Tabarez, vincitrice dell’ultima coppa America, è in testa alla classifica e nessuno in questo momento sembra in grado di scalfire la sua leadership. Per la partita amichevole di martedì prossimo all’Olimpico per celebrare i 150 anni dell’unità d’Italia, non poteva essere trovata in questo momento un’avversaria migliore.
TABAREZ SU FORLAN – Il grande assente è Forlan. “Forlan è un giocatore insostituibile perchè non abbiamo un altro calciatore con le sue caratteristiche, ma ho una nazionale che sorprende. Più del 4 a 0 è importante aver sconfitto un certo fatalismo per cui se non c’erano determinati calciatori non si poteva vincere. Invece il gruppo c’è ed è quello che conta“, dice. Il tecnico cerca, peraltro, di spegnere gli eccessivi entusiasmi e avverte:”Siamo primi in classifica, ma dopo tre partite non significa nulla. Le qualificazioni sudamericane sono ricche di sorprese. Il pareggio della Bolivia in Argentina ne è una riprova“.
CONVOCATI – Questi i convocati per la partita contro l’Italia: Portieri: Muslera (Galatasaray),Silva (Olimpia, Paraguay) . Difensori: Caceres (Sevilla), Scotti (Colo Colo), Lugano (PSG) Godin (Atletico Madrid), Coates (Liverpool). Centrocampisti: Arevalo Rios (Tijuana), Eguren (Sporting Gijon), Perez (Bologna), Gonzalez (Lazio), Alvaro Pereira (Porto), Maximiliano Pereira (Benfica), Cristian Rodriguez (Porto), Diego Rodriguez (Defensor), Ramirez (Bologna),Lodeiro (Ajax). Attaccanti: Cavani (Napoli), Suarez (Liverpool), Alfaro (Liverpool), Fernandez (Malaga).
Fonte: Il Corriere dello Sport.it
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro