Cavani e i gol spariti, ecco la cura Mazzarri: più vicino alla porta

Un digiuno lunghissimo, 628’ tra campionato ed Europa League. Quello precedente con il Napoli lo aveva vissuto nello stesso periodo, tra febbraio e marzo nel campionato 2010-2011, quello della qualificazione in Champions League (allora i minuti furono 590). L’incidenza dei gol di Cavani sulle vittorie del Napoli è altissima, i suoi 93 gol hanno portato 58 punti agli azzurri in questi tre campionati. Necessario che si sblocchi al più presto, Mazzarri sta già studiando le soluzioni. Ha già cominiciato con il lavoro psicologico: fai quello che sai far senza pensare al gol. Ora comincerà il lavoro tattico: il Matador più vicino alla porta provando a limitare il dispendio di energie per averlo più lucido in zona gol.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.