Un fenomeno mediatico mondiale. Cavani ha fatto il giro del pianeta con la sua tripletta alla Lazio: le prodezze del Matador con la maglia del Napoli nel turno infrasettimanale di campionato di serie A sono state viste in tutti i paesi. L’attaccante azzurro è finito sulle prime pagine di tutti i principali siti esteri e le sue magie hanno aperto i principali tg sportivi europei e sudamericani. Singolare come i tre gol a Marchetti abbiano aperto anche notiziari sportivi televisivi cinesi, che hanno dato ampio risalto ai suoi strabilianti numeri che al momento gli consentono di avere una media gol in azzurro superiore a quella del campione dei campioni, Diego Armando Maradona.
URUGUAY IN VISIBILIO – Ovviamente in copertina su tutti i principali d’organi di informazione uruguaiana l’impresa di Cavani, faro anche della nazionale di Tabarez con la quale sarà impegnato il 12 e il 15 ottobre contro l’Argentina e la Bolivia. “Più che mai Matador, che tris“, “Cavani fa la storia del Napoli“, “Cavani, tripletta alla Lazio: porta a casa il pallone“, alcuni dei titoli che hanno esaltato le sue magie. Non poteva ovviamente mancare la celebrazione dell‘impresa sul sito ufficiale del Matador, che ha sottolineato come con i tre gol alla Lazio il “salteño“ sia diventato il capocannoniere del campionato di serie A, con 5 gol in cinque giornate di campionato. «E’ tremendo – si legge su EdiCavani.com – in nove partite alla Lazio ha già segnato 7 gol e ora ha raggiunto quota 72 reti in azzurro in 101 partite».
EROE DI TWITTER – Ma la più grande dimostrazione d’amore dai tifosi Edinson Cavani l’ha ricevuta da Twitter, dove è diventato il principale argomento di discussione negli ultimi giorni. Dopo i tre gol alla Lazio sul popolare social network ha spopolato l’hashtag #CavaniNostroEroe, attraverso il quale i tifosi del Napoli hanno voluto manifestare tutto il loro amore verso il loro incontrastato idolo. Esaltata Valeria: «Attenzione, è stato avvistato un Ufo al San Paolo. Indossa una maglietta azzurra con il numero 7. Il vostro incubo è il nostro sogno, Edinson Cavani». Sicuro Marco: «E’ l’unico top player in Italia». Entusiasti Fabio («72 gol in 101 partite, semplicemente fantascientifico»), Glee («E’ un marziano e ce l’abbiamo solo noi, il Matador») e Grazia («Un extraterrestre con il numero 7»). Eccitato Sasy: «Edi ci porta in Paradiso con i suoi gol e i suoi recuperi difensivi». Straordinariamente impressionati Giovanni («L’imperfezione del rigore sbagliato ti rende ancora più bello, perché umano») e Alessandro («E’ il primo giocatore universale, dovrebbe avere un doppio stipendio da attaccante e difensore»). Poetica Anna: «Cavani, tu si’ na cosa grande pe’ mme». Inebriata Federica: «Edi, sei il simbolo di questa città». Fieri di averlo in azzurro Lovatic («Alla faccia di tutti gli sceicchi sei nostro»), Ciro («I tifosi della Juve possono solo sognarlo») e Antonio («La clausola di 60 milioni adesso è pure bassa»). Cavani è nel cuore dei tifosi del Napoli, Cavani è un fenomeno mondiale.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro