Il mercato azzurro ruota intorno a Cavani. Quello del Matador dovrebbe essere il secondo addio, dopo quello di Mazzarri. Ma ci sarà da attendere perchè le trattative si preannunciano lunghe e complicate. Si parte da una base certa: la clausola rescissoria, 63 milioni. De Laurentiis difficilmente farà sconti a meno che la contropartita tecnica dovesse essere ritenuta interessante al punto tale da poter abbassare la richiesta economica.
Il Manchester City è il club favorito al’acquisto di Edi, in Inghilterra però è pronto a muoversi anche il Chelsea. Più sfumata al momento l’ipotesi Real Madrid, l’investimento economico per Cavani è di quelli importanti da realizzare anche per il Real. Se va via Cavani arriverà un attaccante, ovviamente. Adesso, però, c’è da attendere l’indicazione del nuovo allenatore sul tipo di attaccante da prendere.
Osvaldo della Roma è uno di quelli nel mirino, un attaccante che si può acquistare (valutazione tra i 15 e i venti milioni), il suo ingaggio rientrerebbe nei parametri del Napoli. Jovetic è il sogno neanche tanto nascosto di De Laurentiis che avrebbe voluto ingaggiarlo già l’anno scorso. Il fuoriclasse viola interessa a tanti club, anche esteri: in questo caso l’operazione economica sarebbe molto onerosa. Da chiarire la vicenda Zuniga: il colombiano è in scadenza e non ha ancora rinnovato, lontano l’accordo tra il suo agente e il club azzurro. L’addio di Mazzarri potrebbe spingerlo ancora più lontano da Napoli anche perchè a sinistra comunque ci si è cautelati con l’ingaggio di Armero, ex esterno mancino dell’Udinese. Da verificare eventuali proposte per Inler, il centrocampista svizzero che ha vissuto uan stagione tra alti e bassi. Gli obiettivi per la difesa sono Ogbonna e Astori. A centrocampo Nainngolan, prima scelta. In attacco nel mirino Zaza di proprietà Samp.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro