Cavani ‘croce e delizia’ del Napoli. Ne sono convinti in Spagna, dove un articolo di ‘Marca’ non va troppo per il sottile nel sottolineare lo scarso feeling con i calci di rigore da parte dell’attaccante uruguayano.
LA CRITICA – ‘Heroe y villano’ (letteralmente ‘eroe e furfante’), titola il quotidiano iberico in un articolo in cui analizza le ultime prestazioni del ‘Matador’. Per gli spagnoli sembrano pesare più i tre errori dal dischetto che i 18 gol segnati in questa stagione da Cavani. I penalty falliti, infatti, secondo ‘Marca’ potrebbero pesare sulla rincorsa al terzo posto da parte del Napoli. Ad esempio viene citata la partita contro il Siena del 22 gennaio (19ª giornata), quando Cavani non ha messo a segno un rigore con la squadra sotto 1-0. “Per sua fortuna -scrive ‘Marca’- Goran Pandev ha segnato l’1-1 poco prima della fine regalando un punto al Napoli. Ma se Cavani avesse realizzato dal dischetto, la vittoria non sarebbe sfumata”.
TROPPI ERRORI – “Un mese e mezzo più tardi – prosegue l’articolo- il 4 marzo, l’attaccante ha sbagliato ancora dagli 11 metri contro il Parma, ma questa volta è stato in grado di recuperare sulla respinta del portiere e rimandare la palla in rete. Il Napoli in questo caso non ha perso punti, ed ha vinto 2-1″. Il terzo errore è arrivato contro l’Udinese, che vinceva 2-0 “prima di segnare una doppietta per il 2-2 finale“, scrive ‘Marca’ che ricorda come Cavani aveva già sbagliato un rigore contro l’Udinese la scorsa stagione. “Il Napoli finì per perdere in casa 2-1 restando a sei punti dal Milan capolista quando mancavano cinque partite alla fine del campionato. Era l’ultima occasione per lottare per lo scudetto, e uno dei giorni più tristi per Cavani“. I 59 gol messi a segno in due stagioni con la maglia azzurra, insomma, sembrano proprio non bastare agli esigentissimi spagnoli. Per fortuna di Mazzarri e dei tifosi del Napoli, il ‘Matador’ continua a segnare e, ogni tanto, a sbagliare qualche rigore.
Fonte: Corrieredellosport.it
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro