Cavani: “A Londra sarà dura. Lavezzi? Non molla mai”

E ora, c’è bisogno di una vittoria pesante, la più importante. Ne ha sommate 6 consecutive, il Napoli, ma potrebbero perdere valore se non dovesse arrivare un risultato positivo, mercoledì a Stamford Bridge. Sarà importante non perdere per approdare ai quarti di finale di Champions, una conquista che avrebbe dello straordinario, in ogni modo.

Prudenza Cavani Ci vorrà la grande prestazione, che vada al di là dell’aspetto tecnico e che evidenzi quel carattere che spesso è servito al Napoli per compiere le imprese più belle. C’è la continuità trovata da Lavezzi, sotto rete, e c’è la conferma dei gol di Cavani ad aprire all’ottimismo, anche se l’uruguaiano è prudente. «E’ stata molto importante la vittoria dell’andata,maper entrare nella storia dobbiamo superare indenni il ritorno a Londra. Sarà dura, durissima», ha detto il capocannoniere del Napoli che ha avuto parole d’elogio per il suo partner d’attacco: «Lavezzi è fondamentale per la squadra, è quello che ti dà la voglia di lottare, che ti spinge ad andare avanti e a dare il massimo. E’ un ragazzo che non molla mai e vuole vincere sempre».

Futuro inglese In chiave mercato, Roberto Mancini sarebbe pronto a investire 30 milioni di sterline per l’attaccante napoletano. Il manager del Manchester City vuole Cavani per dare maggiore consistenza alla fase offensiva. La dirigenza del City sarà presente a Stamford Bridge, mercoledì sera, così come riporta il Daily Express.

Esodo Intanto, la città si sta preparando per il grande esodo. Col passare delle ore la tensione sta crescendo per la notte di Londra. Da Napoli partiranno poco meno di 3.000 tifosi, ai quali dovrebbero aggiungersi altri mille che risiedono nel Regno Unito. Le autorità napoletane continuano a lanciare appelli a coloro che non sono in possesso del biglietto riservato al settore ospiti, invitandoli a non partire.

Ricorso Mazzarri Per oggi è atteso il pronunciamento del Tas di Losanna in merito al ricorso d’urgenza presentato dal Napoli per chiedere la riduzione della squalifica di due turni a Mazzarri dopo l’espulsione rimediata con il Villarreal. Il legale del club, Mattia Grassani, ha spiegato che, visti i tempi ridotti per il giudizio, il provvedimento potrebbe essere «congelato» per poi essere emesso in un secondo momento. In tal modo, la squalifica di Mazzarri verrebbe sospesa e il tecnico azzurro potrebbe sedere in panchina allo Stamford Bridge. Un’ipotesi abbastanza remota, in ogni modo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

La Redazione

C.T.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.