Si può scegliere il primo gol, perché ha piegato la partita. O il secondo, perché l’ha chiusa. Ma quando si parla di Edinson Cavani non ci si può mai fermare ai gol. Anche ieri, a Firenze, ha fatto il cannoniere e l’atleta, il rifinitore (stupendo il diagonale, sinistra-destra, 40 metri, per un’occasione di Lavezzi nel secondo tempo) e il mediano, ha attaccato e difeso, segnato e creato. Certo, alla fine resta la sua doppietta sopra a tutto il resto, due gol che lo portano a quota 15, accanto a Ibrahimovic e a due sole reti dal capocannoniere Di Natale. Ma nella classifica del “supercannoniere”, quella che pubblichiamo sul sito del nostro giornale e che tiene conto di tutti i gol ufficiali della stagione, Cavani è balzato al comando con 23 reti, alle sue spalle ci sono Ibrahimovic e Di Natale.
Giocare una partita come ha appena fatto il Napoli a Firenze a quattro giorni dagli ottavi di Champions League è come inviare un messaggio chiaro a Londra. Adesso non sembra più assurdo pensare al Napoli come favorito contro il Chelsea. «Nel calcio non si sa mai come vanno a finire le partite. Tanti pensavano che il Napoli, in Champions, non potesse dare quello che ha dato. Le partite sono di 90’, può capitare qualsiasi cosa sul campo. La cosa importante è avere l’atteggiamento che il Napoli ha avuto contro la Fiorentina, poi alla fine si vedrà dove possiamo arrivare».
Martedì il Chelsea per la Champions, domenica l’Inter per proseguire la corsa all’Europa. Peccato che fra otto giorni non ci sarà Hamsik, per squalifica. Lo slovacco sta a Cavani come il grilletto a una pistola. Ieri insieme hanno impallinato la difesa della Fiorentina. Due giganti in mezzo a dei nani. Napoli spera che dopo Boruc crolli pure Cech, magari sotto i colpi di quel fenomeno di Edinson Cavani.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro