Cerca
Close this search box.

Causio: “Udinese? Non è sempre Pasqua. Juve? Superiore al Napoli”

Interviene a Radio Gol l’indimenticato “Barone” Franco Causio, stella juventina degli anni ’70 e Campione del Mondo ’82. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“L’Udinese? Sicuramente le squadre di due anni fa e dell’anno scorso erano molto superiori rispetto a quella di quest’anno, ma non dimentichiamoci che, tendenzialmente, la squadra di Guidolin parte sempre a rilento, poi a fine campionato è sempre lì. Certo che non si può avere sempre la botte piena e la moglie ubriaca, quindi ci sta un anno di  leggera flessione, poi mister Guidolin non può sempre fare miracoli. Di Natale? Che io sappia il suo litigio non coinvolgeva direttamente Guidolin ma dei suoi collaboratori, poi si è deciso di trattare il capitano come tutti gli altri e quindi ha pagato. La rosa? Ci sono molti giocatori stranieri molto giovani e dovranno adattarsi al calcio italiano, in più, come il Napoli, i bianconeri affrontano l’Europa League. Quest’anno credo che l’obiettivo sarà la salvezza. Sia gli azzurri che i bianconeri, in vista della gara di domenica in campionato, che le vedrà difronte, faranno molto turnover in Europa. Lotta scudetto? La Juve ha qualcosa in più ed ha fatto una campagna acquisti eccezionali, è vero, c’è la Champions, ma ricordiamo che la maggior parte dei panchinari di Conte sarebbero titolarissimi in qualsiasi altra squadra di A. Il segreto di Buffon e compagni? Sono una grande con la mentalità da provinciale, è quello che anche Mazzarri chiede ai suoi.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.