Cerca
Close this search box.

Causio: “Napoli, la vittoria ad Udine avrebbe cambiato poco per il discorso scudetto”

"E' sempre difficile recuperare punti alla Juventus quando è davanti a tutti"

L’ex calciatore di Udinese e Juventus ed oggi commentatore per conto di Udinese TV ha parlato ai microfoni de Il Mattino. Ecco un estratto della sua intervista pubblicata sull’edizione odierna del quotidiano:

Napoli sfortunato: avesse incontrato l’Udinese 15 giorni fa…«Negli ultimi tempi con Colantuono la squadra era in calo. Dopo la scossa del cambio ho visto una risposta fantastica dei giocatori».

Poi c’era da far pace con una tifoseria che dopo il ko con la Roma aveva chiesto che la squadra andasse sotto la curva…«Credo che il modo con cui il Napoli è stato battuto sia stato il migliore per aprire lo scenario a un finale di stagione più tranquillo e sereno».

I giochi per lo scudetto?«Beh, è sempre difficile recuperare tre punti alla Juventus…».

E adesso sono persino di più.«Appunto, pure se avesse vinto qui in Friuli non sarebbe stato semplice raggiungere il primo posto perché conosco bene quelli lì. Quando sono davanti non si fanno mai prendere da nessuno. Sei punti sono, onestamente, un solco difficile da colmare in campionato. A meno che la Juve non crolli all’improvviso».

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.