Cerca
Close this search box.

Causio: “I giovani hanno bisogno di fiducia e continuità per maturare”

Franco Causio ospite della trasmissione radiofonica Radio Gol in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni, così raccolte e  sintetizzate da IamNaples.it:

“Non è la prima volta che la Nazionale perde, ma io ricordo la nostra vittoria in Argentina per 2-1, in amichevole anche ieri è andati male, nonostante i segnali positivi. Mi aspettavo però qualcosa in più. Il problema è giocare una partita di mercoledì alla vigilia di gare importanti: i nazionali un po’ si risparmiano e tanti titolari sono rimasti fuori, a questo punto sarebbe stato meglio schierare tutti  giovani. Se ci sono impegni determinanti in vista della Champions i giocatori hanno la testa da altre parti nonostante la maglia azzurra abbia il suo valore: ti trattieni se devi fare uno scatto un po’ pericoloso perché gli impegni nazionali non regalano nulla a nessuno. Ibrahimovic? Ma lo conosciamo con il suo valore,  fa reparto da solo! Gli manca solo un trofeo come la Champions, è davvero devastante in attacco. Verratti? Non lo avrei tolto ieri e non capisco il perché Prandelli lo abbia sostituito. I giovani vanno fatti giocare fino alla fine.  L’Italia non è un paese per giovani? Quelli stranieri paradossalmente godono di maggior comprensione rispetto ai nostrani, davvero non capisco le nostre società. ai giovani va data fiducia. Un esempio: Fabbrini a Udine non è stato sempre continuo, gli si deve dare fiducia e continuità e invece ho letto che non trova spazio e che il suo procuratore si sta adoperando per cederlo a gennaio; magari andrà all’estero e chissà, pure a Napoli…  battute a parte è un ragazzo che ha qualità e bisogna coltivarle.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.