Catania: nubifragio al Cibali, sospesa Catania-Roma

Si ripartirà dal 27’ della ripresa sul risultato di 1-1: l’anticipo di ieri sera tra Catania e Roma viene infatti sospeso nella ripresa per impraticabilità di campo. Peccato, per una partita bella e a lungo equilibrata.
Si comincia sotto una pioggia battente e la Roma parte in avanti ma all’8’ è il Catania a rendersi minaccioso e De Rossi deve salvare su cross di Almiron. Siciliani ancora in evidenza al 13’ con Berghessio che di testa conclude a lato. Giallorossi confusi e Catania che preme giocando a un ritmo nettamente superiore. Al 17’ Rosi supera due avversari e finisce a terra in area colpito da Alvarez: per l’arbitro non è nulla, ma il dubbio resta. Grossa occasione per il Catania al 23’: Bergessio conclude quasi a colpo sicuro, sulla linea salva Kjaer. 1’ dopo siciliani meritatamente in vantaggio: cross su punizione di Lodi e Legrottaglie di testa fa secco Stekelenburg. A sorpresa il quasi immediato pari della Roma al 28’: angolo di Totti e De Rossi inspiegabilmente libero appoggia in rete. La Roma cresce, anche se nel finale è il Catania a sciupare tre grandi occasione: al 41’ con Bergessio che non raggiunge la palla dfavanti a Stekelenburg, al 43’ ancora con Bergessio anticipato in extremis da Kjaer e subito dopo con Gomez che si libera in area e conclude di poco fuori.
Nella ripresa, con il campo sempre più in condizioni disastrose, ci provano un po’ tutti ma il pallone s’impantana in molte zone condizionando inevitabilmente il gioco. La Roma al 17’ chiede la sospensione, l’arbitro interrompe il gioco e prova il rimbalzo del pallone: è ok e il match riprende tra le proteste di Luis Enrique. Passano 2’ e l’arbitro interrompe nuovamente: e stavolta squadre negli spogliatoi. Ora l’attesa per conoscere quando verrà recuperata.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.