Al Massimino la sfida tra Catania e Napoli termina 1-1. Alla fin dei conti un pareggio giusto per gli uomini di Mazzarri, che non hanno giocato al meglio. Ecco le pagelle di Iamnaples.it
DE SANCTIS 6.5: Miracoloso in un paio di occasioni, su Silvestre e su Spolli. Peccato per alcune uscite avventate che destano un pò di preoccupazione.
GRAVA 5.5: Soffre un pò troppo Mascara, tanto è vero che i pericoli maggiori per il Napoli passano dal piede del fantasista catanese. Mazzarri se ne accorge e lo tira fuori per far posto ad Aronica.
CANNAVARO 6.5: Sarebbe stato il migliore in campo se non avesse rimediato quella ingenua espulsione nel finale. Per il resto è autore di una prova maiuscola: nessuna sbavatura per il difensore che annulla completamente Maxi Lopez.
CAMPAGNARO 6: Buona la prova dell’argentino che tiene bene a bada l’esuberanza di Gomez insieme a Dossena. Va anche vicino al goal ma è ingenuo perchè preferisce appoggiare in mezzo anziché tirare.
MAGGIO 6.5: E’ in fase ascendente l’esterno destro. Sta pian piano raggiungendo il top della forma. Non è ancora quello visto la scorsa stagione, ma c’è tempo per rifarsi.
GARGANO 5.5: E’ stanco e si vede. Le trasferte con la Nazionale uruguaiana hanno influito non poco. Sbaglia tocchi facili a centrocampo. Deve assolutamente migliorare sotto questo aspetto.
PAZIENZA 6-: Non è il solito Pazienza. Non impeccabile come sempre. Va in affanno molto presto e non copre benissimo a centrocampo.
DOSSENA 7-: E’ uno dei migliori in campo. Sulla fascia sinistra è una spina nel fianco del Catania. Spinge tantissimo, ma tiene bene Gomez. Forse sarà un caso (mica tanto…!), ma non appena esce il calciatore di Lodi, il Napoli subisce il goal.
HAMSIK 6: Quasi evanescente Marek, ma c’è sempre nelle azioni chiave del Napoli. Suo il passaggio filtrante per il Pocho che mette in mezzo per il goal di Cavani.
LAVEZZI 6: Un paio di fiammate per il Pocho, ma niente di più. Non sferra il colpo vincente. Poteva fare molto di più con le sue famose folate offensive
CAVANI 7 [IL MIGLIORE]: Grande partita per Edinson che va ancora una volta in rete. Ormai non lo ferma più nessuno. Sfiora anche la doppietta, ma il tiro di sinistro non è impeccabile. Si sacrifica molto per la squadra ritornando spesso nella propria retroguardia per aiutare i compagni.
ARONICA 6: Entra a partita in corso e copre bene sulla sinistra.
ZUNIGA 4.5: Discorso diverso per il colombiano. Lascia ingiustificatamente solo Gomez che è libero di concludere a rete. In fase di copertura deve migliorare tantissimo.
Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro