Reina 5.5: Nel primo tempo, sul risultato di 0-0 è autore di un’uscita a dir poco azzardata che poteva rivelarsi fatale. Per il resto non dà la consueta sicurezza alla retroguardia e a tratti risulta un po’ nervoso e poco tranquillo.
Henrique 7: Molti degli spettatori del Massimino vanno via a fine primo tempo. Forse perchè la rete del brasiliano vale il prezzo del biglietto (si scherza). Il suo gol è da cineteca, un gol da vero brasiliano. Ancora una buona prestazione da terzino destro (59′ Albiol 5.5: Sul gol di Gyomber ha qualche responsabilità perchè non contrasta l’avversario nel gioco aereo, lasciandolo libero di battere Reina).
Fernandez 6.5: Conferma quanto di buono fatto vedere nell’ultimo anche questa sera. Non era facile contrastare Keko e soprattutto Barrientos, attaccanti che non danno punti di riferimento.
Britos 5.5: Keko gli crea non pochi problemi. L’uruguaiano fatica a tenerlo, soprattutto nel primo tempo quando il funambolico attaccante rossoazzurro è il giocatore più pericoloso dei suoi. Nel secondo tempo agisce per gran parte da terzino senza eccellere particolarmente.
Reveillere 6: Gara di ordinaria amministrazione per circa un’ora da terzino sinistro, poi passa a destra. Non affonda mai sulla fascia, ma è quello che gli chiede Benitez per mantenere il giusto equilibrio della retroguardia.
Jorginho 6: Buona amministrazione del centrocampo anche se inizialmente va un po’ in difficoltà perchè non c’è un giocatore che cerca di fare interdizione accanto a lui. Le sue verticalizzazioni per gli attaccanti creano sempre scompiglio nella retroguardia del Catania.
Dzemaili 6: Nel primo tempo il Napoli concede qualche spazio di troppo al Catania perchè non c’è filtro a centrocampo. Lo svizzero, tuttavia, corre e lotta offrendo un contributo importante alla squadra.
Callejòn 7.5: Inaugura la serata con un assist al bacio per Zapata, autentica fotocopia del gol del 2-2 contro il Porto con gli stessi interpreti. Poi, prima di servire un altro assist sempre all’attaccante colombiano, segna il suo undicesimo gol in campionato. Solita prestazione superba da parte dello spagnolo.
Hamsik 6: In ripresa, sicuramente. Gioca con convinzione e con il giusto atteggiamento, anche se a sprazzi dimostra di essere ancora lontano dalla condizione mentale migliore. (66′ Radosevic 6: Non sfigura nei 25 minuti concessi da Benitez. Si posiziona davanti alla difesa creando buona densità a centrocampo).
Insigne 6: Bene nei dribbling, ma soprattutto nelle ripartanze. Splendido l’assist d’esterno per Callejòn in occasione del gol dello spagnolo. Gli manca il gol, purtroppo, anche se cerca di trovarlo con qualche sua consueta conclusione a giro.
Zapata 7: Doppietta da grande opportunista per il centravanti azzurro, la prima con la maglia del Napoli. Risulta devastante per la difesa del Catania che dal punto di vista fisico non riesce a contenerlo minimamente. Domina nel gioco aereo. (80′ Higuaìn s.v.: Un paio di guizzi da vero campione, ma non si sforza più di tanto: domenica c’è la Juve).
Napoli: Reina 5.5, Henrique 7 (59′ Albiol 5.5), Fernandez 6.5, Britos 5.5, Reveillere 6, Jorginho 6, Dzemaili 6, Insigne 6, Hamsik 6 (66′ Radosevic 6), Callejon 7.5, Zapata 7 (79′ Higuain s.v.). A disp. Doblas, Colombo, Bariti, Inler, Pandev. All.Rafa Benitez
Catania: Andujar 4.5, Bellusci 4.5, Gyomber 5.5, Legrottaglie 5 (46′ Petkovic 6), Peruzzi 5.5 (83′ Fedato s.v.), Izco 5.5, Lodi 5, Rinaudo 5 (46′ Plasil 5.5), Monzon 6, Keko 6, Barrientos 5.5. All. Rolando Maran
Arbitro: Massa di Imperia
Marcatori: 16′ Duvan, 25′ J. Callejon, 40′ A. Henrique, 43′ Duvan, 52′ Monzon, 75′ Gyomber.
Note: ammonito Keko.
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro