Catania-Napoli 2-4, gli azzurri calano il poker e blindano la Champions. Il CountDown di IamNaples.it

Il Napoli travolge 4-2 il Catania e, in virtù del ko della Fiorentina col Milan, conquista tre punti fondamentali per la zona Champions: la Viola, adesso, è staccata di dieci punti. Al Massimino, i partenopei chiudono la partita già nel primo tempo, con i gol di Duvan Zapata (16′ e 43′), Callejon (25′) ed Henrique (40′). I siciliani, sempre più ultimi, reagiscono nella ripresa e accorciano le distanze con Monzon (52′) e Gyomber (75′).

10 presenze con la maglia del Napoli per Henrique. Subito acciaccato da uno scontro con Barrientos, cammina per mezz’ora e segna un gol bellissimo prima dell’intervallo, arrendendosi al dolore nella ripresa.

9 i tiri del Napoli  nella porta di Andujar. Il portiere del Catania è un disastro, partita da dimenticare.

8 alla prestazione super di Callejon. Due assist e un gol, l’undicesimo in Serie A. Quando gira Callejon, il Napoli vince sempre.

7  in pagella per Marek Hamsik. Il capitano risorge al Massimino dopo tanti chiaroscuri, propiziando prima il primo gol di Zapata e servendo poi a Henrique l’assist del 3-0. Generoso in fraseggio nello stretto, gli manca solo il gol.

6 presenze in Campionato per Josip Radosevic. Un’ altra grande soddisfazione per il ragazzo classe 1994.

5 alla partita di Britos. Non è molto ordinato e soffre la brevilinea di Keko sbagliando maldestramente sul primo passaggio per un break di Barrientos. E nella ripresa qualche calo di attenzione di troppo condiziona la squadra.

4 come i gol segnati dal Napoli. Tutto facile per gli azzurri, un primo tempo devastante. E ora testa alla Juve!

3 come il posto in classifica. Ormai la Champions è blindata.

 come i primi due gol italiani per Duvan Zapata. Opportunista e preciso, non è il Pipita, ma l’impatto non manca.

1 come l’unico ammonito della partita. Keko al minuto 23. Per il Napoli nessun cartellino giallo, partita corretta per gli azzurri.

Servizio a cura di Vincent Albano.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.