Reina 6: Attento nel primo tempo, rischia qualcosa nell’uscita su Barrientos, quando travolge l’attaccante del Catania. Non impeccabile sulla respinta sul tiro al volo di Plasil, poi trasformata in gol da Monzon.
Henrique 7: Il gol del difensore brasiliano è bellissimo, un tiro da posizione angolatissima che finisce all’incrocio dei pali opposto. Una rete da far vedere nelle scuole calcio, si disimpegna bene a destra, un vero jolly per il reparto arretrato.
Fernandez 6: Lucido negli interventi in fase difensiva, certo gli attaccanti del Catania non rappresentano un gran pericolo ma la sua presenza è comunque rassicurante, sempre in maggiore crescita.
Britos 6: Troppo leggero in un passaggio che consente una pericolosa ripartenza al Catania. Si riprende con il passare dei minuti anche se a volte dà la sensazione di giocare con troppa disinvoltura.
Reveillere 6,5: Bravo a salvare su Keko e in altre circostanze con buone diagonali. Nei momenti di maggiore apprensione del primo tempo è quello che regge meglio l’urto del Catania.
Jorginho 6,5: Disegna buone geometrie, la sua presenza si avverte nel reparto perché dà ordine alla manovra: un punto di riferimento costante, non butta mai via il pallone, il più tecnico del reparto.
Dzemaili 6: Si fa vedere con una punizione-bomba, tiene la posizione e non sbaglia palloni. Può tornare utile in questo finale di stagione perché è tra quelli meno spremuti a centrocampo.
Callejon 7: Due assist e una rete, ancora una prestazione perfetta dell’attaccante spagnolo. Undici reti in campionato, quello che ha giocato più di tutti e non avverte mai la fatica, assolutamente decisivo.
Insigne 6,5: Non partecipa al festival del gol ma ci va più volte vicino e entra nell’azione della rete del raddoppio. Più rapido nell’uno contro uno rispetto al solito e abituale sacrificio difensivo.
Hamsik 7: Si rivedono gli sprazzi del miglior Hamsik, si muove con leggerezza, disegna geometrie ed entra in tutte le azioni d’attacco del Napoli più pericolose, gli manca solo il gol.
Zapata 7,5: Una serata di gloria. Sfrutta al meglio la sua terza partita da titolare con una doppietta: bravo a farsi trovare al posto giusto nel primo gol, freddo davanti a Andujar sulla seconda rete.
Albiol 6: Entra al 10’ st e si posiziona da centrale in coppia con Fernandez, La tensione agonistica degli azzurri non è quella del primo tempo e infatti il Catania riesce a proporsi in attacco.
Radosevic 6: Uno spezzone di partita per il giovane centrocampista, poco impiegato in questa stagione da Benitez. Prestazione sufficiente, garantisce il suo apporto di fisicità a centrocampo.
Benitez 7: Il Napoli torna a vincere dopo le ultime due delusioni. Il Catania è avversario morbido ma si rivedono spettacolari giocate d’attacco. Nona vittoria in trasferta, uguagliato il record storico. Una risposta di forza e di carattere, rilanciata la corsa al secondo posto della Roma e pronta la sfida alla Juventus.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro