Un personaggio mai banale, navigato e quantomai competente. Pietro Lo Monaco, ex ds di Palermo e Catania ed oggi al comando del club etneo, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato24 per commentare la ultime ore di mercato dall’Hotel Melià di Milano. L’esperto dirigente sportivo si è espresso in maniera alquanto critica nei confronti delle attuali quotazioni di mercato e sul Var.
“Mi sembra che ci sia una certa povertà generale. La fa da padrona l’andazzo degli ultimi anni, al primo giocatore che dà segni di vita le quotazioni salgono in maniera pazzesca. Pensare che Politano possa valere trenta milioni di euro mi fa venire la pelle d’oca. Evidentemente questa è una stortura del mondo del calcio, essendoci pochezza in giro al primo sussulto tendiamo a far diventare fenomeni chi deve confermarsi. Pensiamo a Kessie, Gagliardini, dopo un anno di Serie A sono stati pagati 30 milioni. Questo deve farci riflettere, se dei giocatori discreti hanno queste valutazioni bisogna far capire come il sistema possa reggersi in piedi”.
“Il Napoli non deve salvare il calciomercato, a gennaio non si deve comprare tanto per ma solo se c’è una necessità, una emergenza. Nel Napoli ci sono pochi giocatori inamovibili quindi andare a prendere un giocatore da 9 milioni come alternativa di Callejon. Inoltre Farias non può neanche fare il vice-Mertens, è un esterno puro. Il Napoli s’è ritrovato Mertens a fare l’attaccante centrale anche se non ne ha la morfologia, è stata una scelta eccezionale ma in giro non vedo situazioni simili. Il Napoli avrebbe bisogno di un’alternativa differente a Mertens per struttura fisica”.
Fonte: Calciomercato24
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro