Castro e i calciatori milionari: “Non sono nemici”

L’ex lider maximo di Cuba, Fidel Castro, si è mostrato comprensivo con i giocatori milionari di calcio. In una «riflessione» pubblicata su «Grama Internacional», Castro ha affermato che i giocatori «intrattengono milioni di persone» e «almeno non sono nemici di Cuba». L’intervento è arrivato in seguito a una notizia nella quale si comparavano interessi dei calciatori, gli sceicchi arabi e manager di grandi aziende. Castro è un grande appassionato di sport fin da giovane, in particolare di baseball, sport nazionale a Cuba. Con un articolo dal titolo «Il mondo meraviglioso del capitalismo» ha detto la sua senza troppi giri di parole. «Se lei fosse un giocatore di calcio, uno sceicco arabo o un dirigente d’una grande multinazionale, che tipo di tecnologia desidererebbe? – ha osservato – Di recente alcuni noti grandi magazzini di lusso a Londra hanno inaugurato una sezione dedicata agli appassionati di tecnologia, con ben forniti portafogli. Tv da un milione di dollari, videocamere Ferrari e sottomarini individuali, sono alcuni dei feticci per la delizia del milionario. La tv da un milione di dollari è il gioiello della corona». Quindi la provocazione finale: «Vero compatrioti che il capitalismo è cosa meravigliosa!»

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.