Già pronto da un punto di vista atletico e che conosca il campionato di serie A: questo l’identikit del bomber che piace a Sarri, un attaccante centrale che possa rapidamente entrare nei meccanismi tattici e ridurre al massimo i tempi di ambientamento nella nuova realtà. Come riporta Il Mattino, a gennaio si lavorerà in questa direzione ma il ds Giuntoli ha già cominciato le consultazioni, si sta muovendo su più direzioni per sondare il terreno.
ZAZA – Simone Zaza è la pista più percorribile. L’attaccante del West Ham (0 gol in 9 presenze) vorrebbe tornare in Italia. Trattativa solo con il West Ham se scattasse la quattordicesima presenza con il club inglese che lo pagò 28 milioni dalla Juve (l’ingaggio è di 3.5 milioni a stagione). Il gradimento alla destinazione Napoli è già arrivato dal papà-manager Antonio e l’attaccante rientra tra quelli graditi a Sarri per quelle che sono le sue caratteristiche.
PAVOLETTI – L’altro obiettivo individuato da tempo è Pavoletti ma ieri da Coverciano l’attaccante del Genoa, in ritiro con la Nazionale, ha gelato il Napoli. «Il Genoa è casa mia: ho fatto una scelta per questa stagione, dovrei battere la testa per cambiarla». Quindi, dopo il no di Preziosi che ha dichiarato incedibile il bomber, è arrivata anche la presa di posizione dell’attaccante rossoblù.
KALINIC – L’altro nome caldo resta quello di Kalinic, l’attaccante croato della Fiorentina cercato in estate (il club viola disse no allo scambio con Gabbiadini). Il Napoli può ritentare l’assalto e come pedina di scambio potrebbe entrare nuovamente proprio Gabbiadini. L’altra strada possibile è l’offerta economica senza inserimento di una contropartita tecnica, ma ci sarà da convincere il club viola.
DEFREL – Un altro attaccante adatto al calcio di Sarri è Defrel, il francese del Sassuolo: con Di Francesco sta giocando da prima punta nel 4-3-3 con ottimi risultati dopo diverse esperienze da seconda punta. Una punta seguita già in passato dal Napoli ma tutto dipenderà dalla valutazione del club emiliano.
GLI ALTRI NOMI – Ferrero ha tolto Mueriel dal mercato, mentre resta sotto osservazione Mitrovic del Newcastle, valutato 20 milioni. Il serbo è indietro nel “casting” perchè a Sarri serve un attaccante pronto sin da subito.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro